MITTEL S.P.A.
Sede in Milano – Piazza A. Diaz 7
Capitale sociale € 87.907.017 i.v.
Codice Fiscale – Registro Imprese di Milano – P. IVA 00742640154
R.E.A. di Milano n. 52219

 

COMUNICATO STAMPA
CLOSING DELLA CESSIONE DI MITTEL REAL ESTATE SGRI

 

In data odierna è stata perfezionata la cessione da parte di Mittel S.p.A. del 65% del capitale sociale della controllata Mittel Real Estate Società di Gestione del Risparmio S.p.A. (MiRe SGR) a favore di Vantu S.p.A. e Fintrading S.p.A per un corrispettivo complessivo di circa Euro 1,8 milioni: Vantu S.p.A ha acquisito il 50% di MiRe SGR e Fintrading S.p.A. il 15%.

Vantu S.p.A. è una società controllata dal dr. Angelo Rovati, Consigliere di Mittel S.p.A. oltre che Presidente di MiRe SGR S.p.A. e di Mittel Management S.r.l..

La cessione è coerente con le linee strategiche di Mittel S.p.A. che prevedono la focalizzazione dell’attività sulla gestione diretta di iniziative di Private Equity, sull’Advisory e sulla valorizzazione degli asset in portafoglio per agevolarne la dismissione a valori congrui (ove si presentasse l’occasione), così riducendo ulteriormente l’indebitamento.

Ad esito delle operazioni di compravendita il capitale sociale di MiRe SGR risulta così ripartito: Vantu S.p.A. 50%, Mittel S.p.A. 35%, Fintrading S.p.A. 15%.

Le suddette cessioni erano subordinate al conseguimento del nulla osta della Banca d’Italia, intervenuto in data 19/2/2013, in conformità alle norme che disciplinano l’assunzione di partecipazioni nelle società di gestione del risparmio, ed in particolare all’art. 15 del TUF ed alla relativa disciplina regolamentare di attuazione.

 

Milano, 8 marzo 2013

MITTEL S.p.A.

 

Contatti:
Daniela Toscani –Investor Relator – e-mail: investor.relations@mittel.it
Tel. 02721411 telefax 0272002311