MAURO GAMBARO NOMINATO PRESIDENTE DI MITTEL MANAGEMENT
La nomina rafforza le competenze e le relazioni del Gruppo nel private equity
Milano, 5 luglio 2013 – Mauro Gambaro è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mittel Management S.r.l., società del Gruppo Mittel.
Mittel Management, controllata al 100% da Mittel, è il veicolo deputato alla gestione degli investimenti di private equity.
La nomina di Mauro Gambaro rafforza le competenze e le relazioni del Gruppo nel private equity, settore centrale nel piano di sviluppo di Mittel approvato dal CdA lo scorso gennaio.
Mittel Management, guidata dall’Amministratore Delegato Angelo Facchinetti, svolge, tra l’altro, attività di advisory per due fondi:
• Rexelera, il cui focus sono investimenti di ristrutturazione e turnaround in aziende industriali italiane e che viene gestito in partnership esclusiva con Roland Berger Strategy Consultants
• Estability, il cui focus sono investimenti in mid cap localizzate nell’Italia settentrionale con forti prospettive di sviluppo.
Mittel Management pur concentrandosi sulla gestione dei due fondi in fase di avvio, ha intenzione nei prossimi anni di sviluppare l’attività di private equity del Gruppo Mittel articolandola secondo le esigenze e le opportunità di mercato.
Mauro Gambaro è uno dei pionieri e fra i massimi esperti in Italia nel settore del merchant banking e del private equity.
Nel 1986 è stato fra i fondatori di Arca Merchant, fra le prime realtà in Italia ad occuparsi di investimenti in capitale di rischio sia direttamente sia tramite la gestione del primo Fondo chiuso autorizzato dalla Banca d’Italia. Dal 1998 al 2004 ha ricoperto la Carica di Direttore Generale di Interbanca, banca d’affari focalizzata sull’assistenza delle medie aziende italiane nell’attività di Finanza straordinaria. Dal 2004 al 2006 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di FC Internazionale Milano S.p.A. Attualmente è il responsabile italiano delle attività di Paul Capital, società americana di gestione di fondi di private equity e siede nell’Advisory Board di K Finance, società indipendente di consulenza per le PMI specializzata nell’M&A e nel Corporate Finance.