ALL’OFFERTA PUBBLICA DI SOTTOSCRIZIONE E ALLA CONTESTUALE AMMISSIONE A QUOTAZIONE SUL MERCATO TELEMATICO DELLE OBBLIGAZIONI E DEI TITOLI DI STATO DELLE OBBLIGAZIONI DEL PRESTITO DENOMINATO “MITTEL S.P.A. 2013-2019” AVENTE AD OGGETTO n. 11.428.571 OBBLIGAZIONI INCREMENTABILI FINO A MASSIME N. 57.059.055 OBBLIGAZIONI.
L’Offerta si inserisce nel contesto di una complessiva operazione che prevede altresì la promozione di un’offerta pubblica di scambio volontaria parziale su azioni proprie con corrispettivo rappresentato da obbligazioni (l’OPSC) e la conseguente emissione di un unico prestito obbligazionario destinato alla quotazione sul MOT, a servizio dell’Offerta pubblica di sottoscrizione e dell’OPSC.
L’Offerta è indirizzata esclusivamente al pubblico indistinto in Italia (l’Offerta Pubblica) e a Investitori Qualificati in Italia e Investitori Istituzionali all’estero (l’Offerta Istituzionale).
Non possono aderire all’Offerta Pubblica gli investitori qualificati, di cui all’art. 34-ter, comma 1, lett. (b), del Regolamento Emittenti fatta eccezione: (i) per le società di gestione autorizzate alla prestazione del servizio di gestione su base individuale di portafogli di investimento per conto terzi; (ii) per gli intermediari autorizzati abilitati alla gestione dei portafogli individuali per conto terzi; e (iii) per le società fiduciarie che prestano servizi di gestione di portafogli di investimento, anche mediante intestazione fiduciaria, di cui all’art. 60, comma 4, del D.Lgs. 23 luglio 1996 n. 415 (gli “Investitori Qualificati”), e gli Investitori Istituzionali all’estero (congiuntamente agli Investitori Qualificati, gli “Investitori Istituzionali”) i quali possono invece aderire all’Offerta Istituzionale.
Non possono comunque aderire all’Offerta Pubblica coloro che, al momento dell’adesione, pur essendo residenti in Italia, possano essere considerati ai sensi delle U.S. Securities Laws e di altre normative locali applicabili in materia, residenti negli Stati Uniti d’America o in qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità (gli “Altri Paesi”). Nessuno strumento finanziario può essere offerto o negoziato negli Stati Uniti d’America o negli Altri Paesi, in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle disposizioni di legge applicabili in ciascuno di tali Altri Paesi, ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni. Le Obbligazioni non sono state, né saranno registrate ai sensi dello United States Securities Act del 1933 (“Securities Act”) e successive modificazioni ovvero ai sensi delle corrispondenti normative in vigore negli Altri Paesi. Esse non potranno conseguentemente essere offerte o comunque consegnate direttamente o indirettamente negli Stati Uniti d’America o negli Altri Paesi.
Qualora il Responsabile del Collocamento dovesse riscontrare che l’adesione all’Offerta Pubblica da parte di residenti in Italia sia tuttavia avvenuta in violazione delle disposizioni vigenti in materia negli Stati Uniti d’America ovvero negli Altri Paesi, lo stesso si riserva il diritto di adottare gli opportuni provvedimenti.
L’Offerta Pubblica avrà luogo esclusivamente in Italia e sarà effettuata tramite il Consorzio di Collocamento per l’Offerta Pubblica, coordinato e diretto da Equita SIM S.p.A. in qualità di Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica.
L’Offerta Istituzionale, coordinata e diretta da Equita SIM S.p.A., è rivolta a Investitori Istituzionali in Italia e all’estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone, fatte salve le eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili.
Chiunque intenda prendere visione del Prospetto Informativo e della Documentazione ancillare deve leggere attentamente quanto sopra riportato e dichiarare e garantire che ha letto, compreso integralmente ed accettato di rispettare tutte le limitazioni sopra indicate.